venerdì 20 aprile 2012

...ma se piove

Già!!
un dilemma che mi lega al giardino è:
li raccolgo oppure li lascio lì?

Lo curo
lo seguo con dedizione
è bello vederlo nel suo abito migliore

ma se piove per giorni
e di stare fuori non se ne parla
il dilemma è risolto

Ne taglio qualcuno da poter ammirare in casa
in fondo
è un vezzo per rallegrare una stanza
un angolino che tanto amiamo

Poi il fatto curioso e anche pratico
è che per ora sono fioriti solo quelli bianchi
mentre quelli viola sono ancora chiusi in boccio

Speriamo bene
visto la grandinata di stamane
....ma che freddo, non riesco ancora a riporre le maglie di pile :(

Ora è uscito un timido sole
riuscirà a intiepidire una giornata iniziata sotto fulmini e tuoni?!

Buona giornata


9 commenti:

  1. Raccogli cara Carmen, raccogli... Tanto la pioggia battente non li risparmia, purtroppo.
    Attendevo con gioia il momento in cui i miei sarebbero sbocciati e guarda ora... tutti a capo chino e irrimediabilmente spiegazzati.
    Buon fine settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Il tuo iris è nel luogo giusto, al calduccio di uno splendido salotto, meravigliosa la "credenza" (non so se si chiama così)...
    Io adoro i fiori bianchi e questo è proprio uno spettacolo ...
    Per quanto riguarda il tempo, lasciamo perdere !!!
    6°, la neve fino a metà montagna e l' acqua che scende come se ci fosse qualcuno sul tetto con un secchio !!!
    Anche qui al momento è uscito un' pò di sole ... ma chissà per quanto ?
    Ti auguro comunque di trascorrere un sereno e tranquillo fine settimana.
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  3. Carmen, bianchi sono stupendi!!! Mia mamma li ha solo viola, e sono bellissimi, ma bianchi...non ho parole! devo riuscire a trovare i bulbi e piantarli anche nel mio giardino, mi piacciono troppo
    hai fatto bene a coglierli e metterli in casa, la mia mamma non ha voluto regalarmene nemmeno uno, per lei cogliere i fiori dalle piante è un delitto!
    passa un buon fine settimana, un abbraccio
    michela

    RispondiElimina
  4. Hai fatto benissimo...sono deliziosi nelle bottigliette
    bravissima
    Mari

    RispondiElimina
  5. l'uccellino sul vaso fa molta tenerezza, splendide foto. buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche da Anonimo perchè non metti solo l'iniziale del tuo nome?!

      Elimina
  6. Anche a me fa sempre un pò tenerezza tagliare i fiori in giardino, infatti non lo faccio sempre. Un pò ne raccolgo e un pò li lascio lì. Così mi sembra di pareggiare il conto!! forse sono un pò patetica...
    ciao

    RispondiElimina
  7. Bellissimi nelle bottigliette di vetro! : )

    Lovely Idea

    RispondiElimina
  8. Bella ed elegante composizione floreale.
    Buona giornata. Ciao

    RispondiElimina